Elle Fanning e Sofia Coppola di nuovo insieme nel digital ADV di Roku Gin – The House of Suntory
Si sono conosciute sul set de “L’Inganno” (“The Beguiled”), pellicola che ha vinto il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes nel 2017. Stiamo scrivendo della regista Premio Oscar Sofia Coppola e di Elle Fanning, sorella minore dell’attrice Dakota Fanning.
Le due star americane hanno presentato “Come Alive with the Seasons“, il nuovo spot digital che celebra il gin premium artigianale giapponese Roku Gin, brand di proprietà di The House of Suntory, azienda nipponica con oltre 100 anni di tradizione nella produzione e distribuzione di bevande alcoliche con sede a Osaka. Il gin viene distillato in Giappone, creando un blend aromatico di botaniche floreali e tradizionali, tra cui fiori e foglie di Sakura, tè Sencha, tè Gyokuro, pepe Sansho e scorza di Yuzu.
Suntory ha già collaborato con Sofia Coppola in occasione della campagna dedicata al centesimo anniversario della produzione del whisky giapponese, con protagonista l’attore Keanu Reeves. Inoltre, va ricordato che la Coppola, premiata con l’Oscar per la pellicola Lost in Tranlsation con Bill Murray, ha citato proprio nel film del 2004 un celebre spot di Suntory Whiskey che suo padre Francis Ford Coppola ha girato con Akira Kurosawa nel 1980.
Al centro della campagna 2024 vi è il principio giapponese dello “shun”, il valore della stagionalità delle matarie prime, che ne esalta la freschezza, la peculiarità dello spettro dei sapori e la vivacità di gusto finale. In occasione del lancio della campagna la Fanning ha dichiarato: “È straordinario collaborare con Roku Gin di The House of Suntory. Il loro impegno per l’artigianalità, la natura e l’attenzione ai dettagli è il motivo per cui Roku Gin è fonte di ispirazione. E lavorare di nuovo con la mia amica Sofia per mostrare il bellissimo concetto di shun attraverso la nostra campagna è stato particolarmente speciale per me”.