“Siamo entusiasti di riportare The Grape Market a Time Out Market Dubai dopo il successo dello scorso anno. Questo è esattamente l’obiettivo di Time Out Market: riunire le persone intorno a esperienze culinarie e culturali emozionanti, divertenti e straordinarie”. A parlare è Lloy Rubio, direttore generale di Time Out Market Dubai, e lo fa in occasione del lancio della nuova edizione del tanto atteso Wine Market di Dubai.
L’evento nasce da una stretta collaborazione fra realtà africane così come orientali e si svolge, nelle giornate che intercorrono fra il 2 e il 5 di maggio, al Time Out Market di Dubai. Una manifestazione che dimostra agli appassionati e ai professionisti di questo settore, collocati in tutte le regioni del mondo, quanto questa passione non conosca stereotipi geografici e non si faccia ridurre entro confini prestabiliti, siano essi territoriali o di pensiero.
Un evento ideato e realizzato per portare ai visitatori una vetrina ben curata e celebrare al meglio alcuni dei più raffinati e ricercati vini al mondo. Il Wine Market, della durata di quattro giorni, prevede degustazioni ed esperienze formative con esperti e produttori provenienti da ogni angolo del mondo. Il “mercato del vino” ospiterà anche eventi commerciali dedicati esclusivamente ai professionisti del settore, i quali potranno così condividere le proprie competenze fra loro e con i numerosi avventori della fiera. Nell’ambito di questo evento, inoltre, trova spazio la UAE Sommelier Challenge, in cui diversi sommelier partecipano a sfide, che vanno da test di degustazione alla cieca ad abbinamenti di cibi e bevande.