Nel mondo sempre più vasto e variegato del gin, il marchio Gin Piero si distingue per la sua capacità di coniugare radici italiane, innovazione e ricerca nel design. Fondato da Gianpiero Giuliano, Gin Piero nasce da un viaggio che attraversa culture e tradizioni diverse, unendo l’eleganza del gusto italiano alla modernità delle metropoli globali. Giuliano, discendente di una famiglia di viaggiatori e imprenditori visionari, ha saputo portare nel gin l’essenza di un’eredità culturale arricchita da esperienze vissute tra Venezuela, Argentina, Australia e l’Italia, suo paese d’origine.
“Il gin, – commentano i più fini assaggiatori del prodotto – un distillato aromatizzato principalmente con bacche di ginepro, trova in Piero Dry Gin e Piero l’Italiano due espressioni distintive che riflettono questo mix di tradizione, innovazione e attenzione artistica nel packaging. Entrambe le varianti di Gin Piero incarnano un equilibrio unico tra ingredienti locali, cultura italiana e influenze internazionali, sposando gusto e design con una raffinatezza tutta italiana”.Piero Dry Gin è un classico London Dry Gin, dove il ginepro è la nota dominante, seguito da sentori caldi di maggiorana, cardamomo e zenzero.

Il finale ricco e persistente è reso ancora più affascinante da un ingrediente segreto, che aggiunge una sfumatura dolce e inaspettata. “Piero l’Italiano è un gin che celebra la tradizione e la cultura italiana – hanno poi aggiunto i sommelier del superalcolico interpellati in merito – fondendo note mediterranee di agrumi con un tocco aromatico di origano. Questo gin non è solo una bevanda, ma un omaggio all’arte e al design italiani. Ogni sorso racconta una storia di innovazione e tradizione, un viaggio che attraversa il patrimonio botanico dell’Italia, evocando profumi e sapori freschi e vibranti”.