Jägermeister ha da poco presentato ben due nuove edizioni limitate della sua iconica bottiglia, chiamate “Culture Orange” e “Herbal Green”, progettate proprio per rappresentare la dualità del marchio.
Questi colori, secondo Tobias Witte, vicepresidente di Mast Jägermeister SE GTR, incarnano lo Yin e lo Yang del brand, unendo l’anima urbana e notturna (rappresentata dall’arancione) con il profondo rispetto per la natura e la tradizione (simbolizzato dal verde). Entrambe le edizioni presentano la famosa bottiglia Jägermeister in un design monocromatico con finitura opaca e un’etichetta Pantone. “Culture Orange” celebra lo spirito dinamico del marchio, includendo una miniatura della Porsche Carrera RSR in scala 1:43, mentre “Herbal Green” sottolinea l’artigianalità del liquore con un versatore a forma di testa di cervo.
Christian Suding, responsabile marketing e collaborazioni di Mast-Jägermeister, ha dichiarato che il design evoluto, realizzato in collaborazione con Pantone, rende la bottiglia un pezzo da collezione. Solo 560 confezioni di ciascun colore sono state rese disponibili online a livello globale, con un prezzo di 199 euro ciascuna. Nonostante la disponibilità limitata, queste edizioni speciali sono andate esaurite in poche ore. La campagna è stata sostenuta da una collaborazione con Gebr. Heinemann, che ha offerto ai consumatori un accesso anticipato attraverso il proprio programma di fidelizzazione.